Descrizione
Le Nostre Migliori Proposte di Design:
Olfen Radiatore in Ghisa è il punto forte per ogni amante del design classico.
Le sue linee chiare, esaltate dalla ghisa, conferiscono ad ogni stanza un tocco nostalgico unico.
Il processo di progettazione e finitura, combinato con il potenziale delle tecniche di progettazione 3D, ha permesso di creare un prodotto eccezionale in termini di estetica, precisione di fusione, chiarezza degli ornamenti e qualitĂ della finitura.
Olfen Radiatore in Ghisa è la versione leggermente modificata del classico modello di radiatore, ridisegnato e rielaborato per ottenere ornamenti incontaminati e una precisione senza compromessi.
Ogni pezzo è unico per la natura stessa dei processi di fusione e finitura.
Oltre alla tavolozza di 200 colori RAL standard, viene proposto in una vasta gamma di colori speciali e una selezione di finiture decorative.
In particolare consigliamo le finiture Brunite, che esaltano la bellezza degli ornamenti del radiatore.
Olfen Radiatore in Ghisa è disponibile in due versioni: con piantana (a terra) o sospeso.
Nella versione sospesa può essere fissato direttamente al muro, mentre nella versione da terra il radiatore può essere posizionato in qualsiasi punto della stanza.
La resa del radiatore in ghisa dipende dal numero di moduli, infatti è realizzabile in diverse larghezze, a seconda delle esigenze del cliente.
La ghisa offre una migliore qualità dell’aria rispetto ai moderni radiatori in lamiera d’acciaio ed è quasi totalmente riciclabile.
La produzione è realizzata con uno standard qualitativo altissimo, garantendo una durata media di 50-60 anni e i caloriferi vengono tutti analizzati a fondo prima di essere consegnati.
Sono realizzati uno alla volta in fusione e testati in acqua per controllare eventuali perdita di aria: questa è la chiave di questi bellissimi prodotti.
–
Rispetto ad altri prodotti sul mercato, Olfen Radiatore in Ghisa ha un rapporto qualitĂ /prezzo unico ed inimitabile.
Si tratta di una gamma di Radiatori di alta qualitĂ , di lunga tenuta ed altissima qualitĂ costruttiva ed estetica, realizzato con le piĂą moderne tecnologie fusorie oggi sul mercato.
–
ATTENZIONE: questi radiatori sono molto pesanti, raccomandiamo di sollevarli in piĂą persone e di aver cura della loro movimentazione.
Altre Informazioni
Per qualsiasi richiesta pre e post vendita vi preghiamo di contattarci al +393 21 21 611 oppure mandando una mail a [email protected]
Consegniamo in tutta Italia isole comprese.
Perché un termosifone in ghisa?
La ghisa è una lega ferrosa costituita prevalentemente da ferro e carbonio, ottenuta per riduzione a caldo dei minerali di ferro.
Non è un materiale plasmabile o malleabile, ma possiede un ottima fusibilità a temperature moderate.
Negli anni è diventato un materiale di riferimento nel mondo termosanitario e nella fattispecie nel mondo del riscaldamento, divenendo il radiatore per eccellenza.
La ghisa è una lega con una composizione praticamente identica all’acciaio, ma con un’alta percentuale di carbonio, che le conferisce una maggior durezza e un coefficiente di dilatazione termica minore.
Questa fondamentale caratteristica della ghisa, aggiunta ad un effetto lubrificante del carbonio, la rende adatta ad abbinamenti ove vi siano variazioni di temperatura.
Per questo la ghisa è impiegata da moltissimi anni nella costruzione tramite fusione di caloriferi.
Infatti il processo produttivo di questi caloriferi Liberty è interessante quanto affascinante.
La presenza di carbonio in grande quantitĂ svolge anche una notevole funzione antiruggine.
Ecco riassunte alcune delle caratteristiche fondamentali di questo materiale:
- resistenza all’usura;
- duttile e facilmente lavorabile con macchine utensili;
- possibilitĂ di realizzare forme molto complesse e lavorate mediante semplice fusione;
- ottima fusibilitĂ
- durezza